2019 Saluti del Consigliere delegato alla cultura della Città metropolitana di Venezia

Conservare la tradizione e avere la capacità di innovarsi e rinnovarsi anno dopo anno. Il Carnevale di Ceggia incarna il paradigma dello spettacolo metropolitano.

Un appuntamento che fonda le sue radici negli anni ’50 e che, quindi, racchiude in sé la storia di un territorio, la sua crescita, la sua trasformazione e soprattutto la conservazione della tradizione legata ad uno spettacolo che si svolge tra la persone e per le persone, per la gente comune.

La sfilata dei carri e il grande coinvolgimento soprattutto dei bambini con il Carnevale dei Ragazzi fungono da esempio replicabile in tutto il territorio metropolitano veneziano, in tutto il Veneto ed in tutto il nostro paese.
Ceggia e le sue sfilate dei carri mascherati sono inserite nel cartellone degli eventi legati al Carnevale di Venezia e ne sono non solo testimone ma valore aggiunto.

A tutti gli organizzatori e ai protagonisti del Carnevale di Ceggia auguro, a nome del Sindaco metropolitano Luigi Bugnaro e dell’amministrazione metropolitana, tutto il successo che meritano iniziative come questa, con i migliori auguri di buon lavoro e buon divertimento a tutti coloro i quali parteciperanno con entusiasmo alla 66° edizione di questa magica kermesse.

Giorgia Pea
Consigliere delegato alla Cultura della Città metropolitana di Venezia